lunedì 10 dicembre 2012

Phyto Phytolisse Siero stirante ultra-luminosità - Review


Inizio con due considerazioni:
1. sono un imbranata totale nell'acconciare i capelli...li ho mossi-ricci ma li liscio sempre e il risultato della mia piega è decisamente discutibile :) con phon e spazzola i capelli mi rimangono sempre un pò crespetti e cerco quindi di aiutarmi con prodotti per lo styling e magari qualche siero stirante. Ho però il problema dei capelli fini che si appesantiscono facilmente e questi prodotti stiranti me li rendono sporchi già dopo 1-2 giorni (l'ultimo provato è il 3 Day Straight di John Frieda)

2. per la prima volta in vita mia azzecco due acquisti consecutivi per i capelli: il primo è stato l'Olio Straordinario di Elvive, il secondo è il Phytolisse :)

Phyto è una marca che sto iniziando a conoscere e provare da poco tempo, sto usando il Phytogloss (di cui vi parlerò) e l'ultimo mio felice acquisto è stato il Phytolisse, un siero stirante che:

Creato specificamente per disciplinare i ricci ribelli e le increspature indesiderate, PHYTOLISSE ridona istantaneamente un aspetto setoso alla capigliatura grazie ad una sinergia di agenti liscianti e protettivi. È ideale anche per i capelli lisci per una finitura extra-liscio. Dalla prima applicazione, i capelli ritrovano morbidezza e luminosità.

Senza girarci troppo intorno fa esattamente quel che promette! Ne metto due gocce (ho i capelli corti) sui capelli lavati e tamponati e procedo quindi con la piega.

I capelli si lisciano più facilmente, la fibra rimane chiusa e compatta senza crespo, restano morbidissimi, lucidi  e, cosa per me più importante, non si appesantiscono nemmeno un pò, ma restano leggeri e voluminosi!

Costa 18,50 euro per 50ml (direrà una vita) ma io l'ho pagato 15,50 euro su Saninforma, inoltre ora nelle farmacie c'è un'interessante promozione in corso: acquistando due prodotti Phyto, si riceve un trattamento in regalo a scelta tra Phyto 7, Phyto 9, Phytodefrisant, Phytolisse, Huile d'Ales, Phytovolume actif.

Prodotto da provare assolutamente!! Ovviamente non è bio, ma l'inci è semplice e senza troppi fronzoli...

CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
CYCLOHEXASILOXANE
ALCOHOL DENAT. (solvente)
DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
PANTHENOL (antistatico)
PARFUM
ALTHEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT (emolliente)
PHYTANTRIOL (additivo biologico)

0 commenti:

Posta un commento