Nonostante abbia la pelle del corpo normale-secca, i burri in generale non mi hanno mai entusiasmato: troppo grassi, necessitano spesso di un massaggio prolungato e lasciano sempre quella patina unticcia, non come gli olii certo, ma ho sempre preferito prodotti che rimanessero più "asciutti".
Temevo che anche Il Burrone fosse troppo corposo invece si è rivelato una piacevolissima scoperta.
Al tatto la texture è davvero soffice e morbida come fosse burro, scivola sulla pelle che è una meraviglia e, anche applicato in dosi non parsimoniose, si assorbe con un rapido massaggio lasciando la pelle liscia e morbida.
Lo applico la sera e la sensazione di morbidezza permane per tutto il giorno successivo fino alla successiva applicazione post-doccia ;)
E' assolutamente senza profumo, altro punto a favore dal mio punto di vista, non amo infatti i prodotti corpo profumati soprattutto perchè non sono ancora riuscita a trovare una profumazione che mi piaccia davvero.
Contiene Burro di Karitè, Aloe e Calendula, ha quindi proprietà nutritive e lenitive e si possono aggiungere a piacere degli olii essenziali per profumarlo o per trattare in modo più specifico la pelle, quindi possiamo definirlo un prodotto passpartout.
Passpartout anche perchè è adatto non solo per il corpo ma anche per il viso e lo proverò sicuramente quando farà più freddo.
Unica pecca è purtroppo il prezzo, 20 euro per 100ml, sicuramente conveniente se lo si vuole usare solo sul viso, non lo è invece per il corpo, peggio ancora se si pensa al doppio utilizzo corpo-viso. Nonostante questo medito l'acquisto perchè mi è davvero piaciuto!!
Inci:
















2 commenti:
wow che inci impeccabile! è raro trovarne ;)
@Mezzaluna: si è vero,sull'inci non si può dire proprio nulla :) ed anche il prodotto è ottimo davvero!!
Posta un commento