La linea A...Fior di Pelle di Alchimia Natura è specifica per pelli con eruzioni cutanee, impurità, acne e macchie e la Crema Riequilibrante di cui parliamo oggi è per pelli soggette ad imperfezioni, dilatazione dei pori, punti neri, brufoli, produzione di sebo e formula con estratto di Bardana, all’Acido Lattico, oli essenziali purissimi di Rosmarino, Menta e Limone.
A dir la verità la prima impressione non è stata delle migliori, si presenta infatti come una crema-gel color verdognolo chiaro con un profumo piuttosto marcato e dal sentore mentolato dovuto probabilmente agli olii essenziali, nell'uso però è un prodotto che mi ha decisamente convinto.
Come dicevo si tratta di una crema-gel, leggera e di facile assorbimento e la sensazione dopo averla stesa è davvero piacevole, lascia infatti la pelle molto morbida e liscissima!
A differenza di molti trattamenti per pelli miste/grasse non tende a seccare la pelle ma la lascia idratata per tutto il giorno e al tempo stesso asciutta. Non ho notato un forte potere opacizzante nel senso che non lascia la pelle visibilmente opaca, ma non lucida e migliora sin da subito l'aspetto complessivo della pelle.
E' inoltre un ottima base trucco e in definitiva, nonostante alcune remore iniziali, mi è davvero piaciuta tanto che mi dispiace di non poter continuare ad usarla perchè con l'abbassamento delle temperature la mia pelle tende a diventare secca, ho quindi bisogno di altri tipi di prodotti.
Io credo che possa rivelarsi un'ottima scelta per chi ha la pelle mista o grassa ed ha bisogno di un prodotto non aggressivo, confortevole, efficace e magari anche ecobio...questo infatti è l'inci:
































